Convocazione Consulta Diocesana – 22 settembre 2019

22 settembre 2019

Carissimi amici,

il periodo estivo è l’occasione propizia per sperimentare quanto Gesù ci dice nel Vangelo: «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11,28). Il tempo delle vacanze, infatti, non è un tempo vuoto, ma un tempo nel quale troviamo ristoro dalle fatiche quotidiane, ritagliandoci spazi per il riposo, per le uscite con la famiglia, ma anche per stare un po’ di più con il Signore. Speriamo che per tutti voi questi mesi siano stati occasione per trovare ristoro in Gesù! Dopo esserci “ricaricati” nel corpo e nello spirito, iniziamo con gioia ed entusiasmo un nuovo anno pastorale, che avrà inizio ufficialmente con il pellegrinaggio diocesano guidato dal nostro Arcivescovo Filippo sabato 14 settembre p.v. a San Giovanni Rotondo.

Con la presente vi invitiamo a partecipare al primo incontro della Consulta Diocesana di Pastorale Familiare, che si terrà domenica 22 settembre, alle ore 10,00, presso il Seminario Minore di Poggio Galeso (Via della Transumanza, 1 – Quartiere Paolo VI – Taranto). Vi raccomando la partecipazione, ricordando che l’organismo della consulta svolge un fondamentale ruolo di supporto all’ufficio diocesano di pastorale familiare, in quanto rappresentante delle diverse articolazioni vicariali dell’Arcidiocesi (cf. Direttorio di Pastorale Familiare, n. 239)

Come lo scorso anno, vorremmo che il nostro incontro fosse non solo un’occasione per informarvi di alcune scelte maturate in sintonia con l’Arcivescovo, ma anche un autentico momento di scambio e di condivisione, nello stile tipico di una famiglia. Per questo motivo, all’incontro consueto seguirà la celebrazione dell’Eucaristia domenicale ed infine un momento di convivialità!

L’ordine del giorno dell’incontro sarà il seguente:

1. presentazione del programma dell’anno pastorale 2019-2020;
  2. varie ed eventuali.

Invocando sulla nostra Arcidiocesi e sulle nostre famiglie l’intercessione materna di Maria, Madonna della Salute, e di San Cataldo, nostro patrono, vi salutiamo cordialmente, in attesa di incontrarci.