26 settembre 2019

PROGETTO AFFIDO – ANNO PASTORALE 2019-2020

All’inizio del nuovo anno pastorale l’Ufficio di Pastorale Familiare riprende l’iniziativa del Progetto Affido, legata al protocollo d’intesa fra il Tribunale dei minorenni di Taranto, il Comune e la nostra Arcidiocesi, circa la possibilità di accogliere in AFFIDO temporaneo minori italiani e minori stranieri non accompagnati (così chiamati perché arrivano da soli, senza familiari).

Come cristiani siamo chiamati a donare l’accoglienza e la speranza per un futuro migliore a quei bambini che concretamente hanno bisogno soprattutto di tanto Amore.

L’Ufficio di Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi, in accordo con il Tribunale dei Minori di Taranto, ha creato un primo centro di ascolto presso il proprio ufficio in Arcivescovado per attivare il percorso preliminare.

Le famiglie interessate a tale protocollo possono contattare l’Ufficio ai seguenti numeri:

Gli incontri si svolgeranno il lunedì e il giovedì dalle 17,00 alle 19,00.