Ti prendo in affido

Protocollo d'intesa con il Tribunale dei minorenni di Taranto

A seguito del protocollo d’intesa fra il Tribunale dei minorenni di Taranto, il Comune e la nostra Arcidiocesi, ci viene chiesto un ulteriore aiuto e sostegno per l’AFFIDO temporaneo di Minori Italiani e Minori Stranieri Non Accompagnati (così chiamati perché arrivano da soli, senza familiari).

Come cristiani siamo chiamati a donare l’accoglienza e la speranza per un futuro migliore a quei bambini che concretamente hanno bisogno soprattutto di tanto Amore.

L’Ufficio di Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi, in accordo con il Tribunale dei Minori di Taranto, ha creato un primo centro di ascolto presso il proprio ufficio in Arcivescovado per attivare il percorso preliminare.

Gli incontri con le famiglie interessate a tale protocollo avverranno previa prenotazione, telefonica nei seguenti giorni:

• il lunedì dalle ore 17 alle ore 19 chiamando al n. 327 0472863;
  • il giovedì dalle ore 17 alle ore 19 chiamando al n. 329 0613105.