Veglia di preghiera in preparazione al Sinodo ordinario sulla famiglia (4-25 ottobre 2015)

3 ottobre 2015

La CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ha promosso per sabato 3 ottobre 2015 a Roma, in Piazza San Pietro, una veglia di preghiera dalle ore 18:00 alle ore 19:30attorno a Papa Francesco e ai Padri Sinodali. La veglia sarà a sostegno del Sinodo sulla Famiglia, che si svolgerà dal 4 al 25 ottobre, sul tema: “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.

Per vivere bene questo momento, l’Arcidiocesi di Taranto offre due proposte.

La prima proposta è quella della partecipazione alla veglia di preghiera secondo il seguente programma:

Raduno e partenza dalla Concattedrale di Taranto alle ore 07,00 del 03 ottobre;
Pranzo a sacco;
Arrivo a Roma e sistemazione c/o l’hotel Marc’Aurelio;
Partenza per Piazza San Pietro ore 15,30;
Cena e pernotto presso l’Hotel;
Domenica mattina: celebrazione della santa messa e visita di Roma;
Pranzo in Hotel e rientro nella serata a Taranto.

La quota di partecipazione è di €. 110,00 in camera doppia o tripla e di €. 130,00 in camera singola. La stessa dovrà essere versata entro il 30 settembre pv. L’adesione, per motivi organizzativi, dovrà pervenire entro il 20 settembre pv. La quota prevede viaggio in autobus di gran turismo, pensione completa presso l’hotel Marc’Aurelio di Roma (4 stelle).

La seconda proposta è quella della veglia di preghiera e della notte bianca, che si terranno presso la parrocchia Santa Famiglia in Taranto (Quartiere Salinella – via Lago di Albano), sabato 3 ottobre alle ore 22,00.